Cerca nel blog

sabato 31 maggio 2014

KATNISS EVERDEEN (THE HUNGER GAMES- CATCHING FIRE) MAKE UP INSPIRED

Ieri ho provato a realizzare questo make up, ispirandomi alla protagonista di Hunger Games, Katniss Everdeen, interpretata dalla bellissima Jennifer Lawrence.

Yesterday I tried to make this make up, inspired by the star of The Hunger Games, Katniss Everdeen, played by the beautiful Jennifer Lawrence.




Ovviamente mi sono concentrata sul make up degli occhi ed ora vi mostro qualche foto.

Of course, I focused my attention on the make-up of the eyes and now I show you some pictures




Si tratta di un make up particolare, molto forte ed intenso, sui toni del rosso, per cui naturalmente non è portabilissimo, ma poichè mi è sempre piaciuto, ho provato a farlo ugualmente.
Vediamo come ho provato a creare questo look.

It's a very special make-up, very strong and intense in shades of red, so of course it is not very portable, but as I've always liked it, I tried to do the same. 
Let's see how I tried to create this look.




  • Per prima cosa ho steso il primer su tutto l'occhio, dopo di che ho applicato sulla palpebra un ombretto chiaro opaco come base per il trucco
  • Fatto questo, ho preso un ombretto arancione opaco e l'ho applicato su tutta la palpebra sfumandolo verso l'alto, verso l'esterno e nella piega dell'occhio
  • Con un ombretto dello stesso colore ma brillante, ho ravvivato il make up, rendendolo più intenso
  • Con un ombretto rosso brillante ed un rosso opaco, sono andata ad intensificare ulteriormente il trucco degli occhi.
  • Con un pennellino angolato ed un ombretto nero opaco, ho tracciato una linea vicina alle ciglia superiori ed un'altra sotto, lasciando uno spazio vuoto verso la fine dell'occhio, che ho poi riempito con una matita bianca. Io ho utilizzato il Kajal bianco di Kiko.
  • Con la stessa matita ho tracciato una linea all'interno della rima inferiore per illuminare lo sguardo ed ingrandire l'occhio e ho creato un punto luce nell'angolo interno.
  • Con un eyeliner nero ho intensificato le linee tracciate prima con l'ombretto ed ho applicato il mascara sia nelle ciglia superiori che inferiori.
  • Per terminare il trucco ho applicato dei glitter, tono su tono. Se volete potete provare con dei brillantini o strass.







  • First I laid out the primer all over the eye, after which I applied a light matte eye shadow on the eyelid as a base for makeup
  • That done, I took a matte orange eyeshadow and I applied over the entire eyelid fade it upward, outward and in the crease of the eye
  • With an eye shadow of the same color but brilliant, I have rekindled the make up,  making it more intense
  • With a bright red eyeshadow and a matte red, I went to further intensify the eye makeup.
  • With an angled brush and a matte black eyeshadow , I drew a line close to the upper lashes and another one below , leaving an empty space at the end of the eye, which I then filled with a white pencil. I used the white Kajal by Kiko .
  • With the same pencil I drew a line in the lower rim of the eye to brighten and enlarge the eye and I made a point of light in the inner corner .
  • With a black eyeliner I stepped up the black lines and I applied mascara both in the upper and lower lashes .
  • To finish I applied the glitter on makeup, tone on tone. If you want you can try with some glitter or rhinestones.


Con questo make up vistoso e grintoso potete sentirvi anche voi come Katniss, la ragazza di fuoco!!!!!!


With this eye-catching make-up you can feel gritty as Katniss, the girl on fire!!

Ah dimenticavo, i colori che ho utilizzato sono interamente delle palette di Zoeva da 88 ombretti.

Oh I forgot, the colors I used are wholly in the Zoeva 88 eyeshadows palette.


Buon fine settimana.....

Have a good weekend

Nessun commento:

Posta un commento